Menu

Giorno 5

Marzo 18, 2016 - Come conquistare una ragazza
Giorno 5

GIORNO 5

Missione 1: È arrivato lo sposo

Oggi è giorno di farsi belli, e prestare attenzione nella cura del tuo aspetto.

Quando gli uomini parlano di capacità di attrazione, spesso pensano che l’aspetto fisico sia l’unica cosa fuori dal loro controllo.

Non è vero.

Proprio come qualsiasi ragazza può dimagrire, ottenere protesi al seno, e tingere i capelli di biondo e far girare la testa, ogni ragazzo può diventare bello.

Così come puoi imparare rompighiaccio, routine, e ad acquisire fiducia in te stesso, allo stesso modo puoi imparare a migliorare il tuo aspetto.

Non importa come sei percepito in questo momento; se sei disposto a fare alcuni cambiamenti su te stesso puoi davvero essere considerato più bello.

Ho avuto sicuramente scenari peggiori – persone grasse, calvizie, acne, occhiali a bottiglia, etc. – e attraverso abbigliamento, rasoio, dermatologia, centri benessere, barbiere – ho trasformato queste persone in uomini di bell’aspetto che trasudano fiducia e potere.

Ora è il tuo turno.

Il tuo compito è quello di leggere il Briefing del giorno 5. Quindi dovrai eseguire almeno uno dei task presentati.

Non tutti i suggerimenti saranno applicabili a te, quindi scegli uno dalla zona in cui sei più carente.

Se hai un amica fidata, chiedile:

Se dovessi scegliere una cosa da cambiare nel mio aspetto, quale sarebbe?

Falle sapere che sinceramente apprezzi una risposta onesta, costruttiva – e assicurati di non prenderla sul personale quando di da un suggerimento.

MISSIONE 2: è ora di cambiare

Il primo passo per una migliore aspetto è essere padroni di sè stessi. Il secondo è avere lo stile giusto.

Idealmente, il tuo stile e abbigliamento servono a comunicare che appartieni a uno dei segmenti della società: appartenere alla stessa nicchia, gruppo o tribù al quale la donna a cui siete interessati appartiene, una tribù a cui vuoi appartenere o una tribù che vuoi esplorare.

Ad esempio, gli uomini in canottiera sovrappeso, sporchi e con i pantaloncini appartengono ad una tribù con cui poche donne starebbero, mentre rock star tatuate appartengono a una tribù che la maggior parte delle donne almeno vorrebbero esplorare.

Quindi la tua missione di oggi è quella di ottenere una consulenza femminile sul tuo stile.

Per portarla a termine e avere dei risultati devi scegliere il negozio di abbigliamento che ha ricevuto più voti (dalla sfida del giorno 4). Se possibile, evita grandi catene di negozi d’abbigliamento, e scegli piuttosto un piccolo negozietto indipendente.

Vai al negozio di abbigliamento – preferibilmente quando c’è meno probabilità che sia affollato, e parla con la commessa che vuoi.

Dì che vuoi cambiare il tuo stile, e chiedile di mettere insieme un completo per te.

Se lei vuole che tu sia più specifico, dille che stai andando ad un evento dove devi mostrare un buon profilo, come una mostra d’arte, o la prima di un film, o un club di tendenza, o qualsiasi evento che meglio si adatta al nuovo “te”.

Cambiati con i vestiti che ti consiglia, e osservati allo specchio.

Anche se lo stile è importante, nell’abbigliamento una perfetta vestibilità è più importante.

Se davvero non ti piace come ti sta il completo, dille il perché non ti piace e chiedi di mettere insieme un altro completo.

Se la commessa non ti da buoni consigli o ti spinge troppo a comprare, vai in un altro negozio.

Se ti piace il vestito e puoi permettertelo, acquistalo.

Quando arrivi a casa, prenditi cura di esso, appendilo nell’armadio e puliscilo ogni volta che si sporca.

Se i vestiti sono oltre le tue disponibilità, ricorda la marca, le dimensioni, e lo stile, in modo da poterlo acquistare in futuro, o da poter trovare abiti equivalenti in un altro negozio, o ordinare uno più conveniente on-line.

Se scegli di acquistare l’abito, chiedi anche alla commessa dove è possibile trovare un bel paio di scarpe.

Nel negozio di scarpe, mostra ad un dipendente il vestito e chiedi un paio di scarpe che si abbinano ad esso.

MISSIONE 3: Migliorare se stessi

Scegli una delle seguenti opzioni da provare ancora una volta: l’audio per l’esercizio mentale, gli esercizi vocali, o l’esercizio per avere una postura corretta.

Rivisita almeno uno di questi esercizi ogni giorno durante la sfida.

MISSIONE 4: Provare i nuovi vestiti

Prepara i vestiti che hai appena acquistato, e tieniti pronto perché dovrai indossarli domani.

GIORNO 5 BRIEFING

Lista di suggerimenti per migliorare il proprio aspetto

Scegli almeno uno degli elementi di questa lista e apporta la modifica suggerita.

Non tutti questi suggerimenti si applicano a te. Alcuni sono eccessivamente correttivi: altri sono estremamente meticolosi.

Alcuni dei suggerimenti si possono compiere in pochi minuti senza alcun costo; altri possono richiedere tempo o denaro.

Evita le attività con le quali ti senti già a tuo agio e confidente.

Le modifiche vanno fatte con le qualità per le quali ti senti a disagio e per le quali hai la forza di volontà per migliorare.

Cambia il taglio di capelli.

Scegli un look che ti piace di una persona famosa (prendi una foto da una rivista). Porta la foto con te dal parrucchiere. Assicurati di chiedere al tuo parrucchiere raccomandazioni e prodotti necessari per mantenere il tuo nuovo look.

Chirurgia laser o nuova montatura di occhiali

Se gli occhiali completano il tuo stile, ma non ti piacciono e ti fanno apparire come non vorresti, prendi in considerazione compra una nuova montatura che ti dona di più, oppure fai una chirurgia laser per togliere completamente gli occhiali.

Abbronzati

Il modo più veloce e più semplice per abbronzarsi è quello di andare in un salone di abbronzatura. Assicurati che sia un buon salone, e che utilizzino prodotti di marca.

Fai una manicure e pedicure

Vai in un salone di bellezza e fatti ripulire e lucidare le unghie di mani e piedi, con una pedicure e manicure. In questo modo non soltanto ti sentirai più confidente in te stesso e mostrerai padronanza di te, ma ti aiuterà a capire che le donne sono attente ai piccoli dettagli su di te e che lei presta attenzione a questi dettagli anche su se stessa.

Rimuovi i peli superflui

Se hai peli in eccesso nel naso, o dietro il collo, nelle orecchie o sulle sopracciglia, prendi una pinzetta e rimuovi tutti questi peli superflui. Se sei particolarmente peloso in altri punti del corpo, rimuovi i peli in eccesso.

Esamina te stesso da vicino in uno specchio o possibilmente con una lente di ingrandimento. Rimuovi qualsiasi pelo superfluo che individui.

Elimina le borse sotto gli occhi

Se hai borse sotto gli occhi puoi facilmente trovare in farmacia alcuni prodotti utili per la pulizia e la bellezza del viso. Comprali e utilizzali per migliorare l’aspetto e il tuo viso.

Sbianca i denti

Acquista filo interdentale e colluttorio, ed iniziali ad utilizzare già da questa sera.

Se non sei andato da un dentista per più di un anno, fissa un appuntamento e richiedi una pulizia dei denti.

Rinfresca il tuo alito

Inizia ad utilizzare il filo interdentale tutti i giorni. Prendi in considerazione l’utilizzo di prodotti appositi nel caso in cui l’alitosi è per te un problema. Compra gomme da masticare e portale con te in ogni momento.

Acquista prodotti dermatologici

Vai in un grande magazzino di cosmetici e chiedi all’estetista quali sono i prodotti per il viso e per il tuo tipo di pelle. Non esitare a chiedere campioncini gratuiti oppure acquista prodotti equivalenti più economici in una farmacia. se pensi che la tua pelle abbia problemi più grossi, prendi un appuntamento per vedere un dermatologo.

Indossa accessori

Collane, anelli, bracciali o qualsiasi altro accessorio di buon gusto. Cerca di non acquistare oggetti che sembrano troppo economici e prodotti in serie – anche se lo sono, l’importante è che non sembrino. In caso di dubbio, inizia con l’indossare qualcosa di semplice, per ora.

Vai in palestra

Prendi un appuntamento con un allenatore e vai in una palestra per iniziare a fare esercizi che includono sia attività aerobica e cardiovascolare, che aiuta a ridurre la formazione di grasso e la resistenza, e attrezzi per aumentare la muscolatura e la massa.

Mangia più sano

Controlla il tuo apporto calorico e rivedi la tua dieta per limitare i grassi saturi, zuccheri raffinati, sale in eccesso, e cibo ad alto contenuto di conservanti e carboidrati.

Mangia frutta fresca, verdura, e proteine magre. Se hai più del quaranta per cento rispetto al tuo peso ideale, consulta un medico per farti aiutare a perdere peso.

Assicurati che i tuoi vestiti ti vadano bene

Apri il tuo armadio e provati qualsiasi vestito. Prova le giacche, se sono comode di spalle, i jeans se ti entrano, se le maniche di camicie e magliette sono troppo corte e bloccano i gomiti, o se il collo della camicia ti va stretto.

Se hai vestiti che non ti vanno bene indosso, acquistane di nuovi e più adatti al tuo nuovo stile. Prediligi vestiti aderenti.

Se hai altri problemi non elencati sopra – ad esempio sudore, puzza dei piedi, un difetto sgradevole, o il nome della tua ex tatuato sul collo – questo è il giorno per iniziare a prenderti cura di questo problema e risolverlo.

Cerca una soluzione on-line; parlane con i tuoi amici o con i compagni di sfida nel forum.

E se necessario, prendi un appuntamento del medico. Non è bene trascurare il proprio aspetto.

Non hai più scuse. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php