Menu

Giorno 2

Marzo 8, 2016 - Come conquistare una ragazza
Giorno 2

GIORNO 2

Missione 1: impostare i tuoi obiettivi

Complimenti! Sei sopravvissuto al 1° giorno.

Se sai già quali sono gli obiettivi della tua vita o semplicemente hai bisogno di qualcuno che ti sproni, il primo esercizio di oggi ti aiuterà a fissare il tuo intento e a programmare la tua mente per il successo.

Per citare J. C. Penney, fondatore di una catena di grandi magazzini:

“dammi un impiegato di magazzino con un obiettivo, e ti darò un uomo che passerà alla storia. Dammi un uomo senza obiettivi, e ti darò un impiegato di magazzino”

La tua missione è quella di leggere le seguenti domande, pensare a loro con cura, e annotare la tua dichiarazione di missione e obiettivi personale.

Dovrai essere il più specifico e ambizioso possibile. (Esempi di realizzazioni personali comprendono suonare in una band, acquistare casa, essere sempre in forma, avviare un attività, diventare presidente)

 

  1. Quali sono le tre realizzazioni personali che vorresti raggiungere per essere felice? 
  2. Quali sono le motivazioni per cui questi risultati raggiunti ti renderanno più felice?
  3. Qual è la tua missione personale?

 

Io diventerò ………………………………………………………… (al massimo quattro parole)

Il mio ruolo sarà …………………………………………………………………..(al massimo quattro parole)

Raggiungerò la fama in …………………………. giorni / settimane / mesi / anni. 

 

4. Elenca tre risultati specifici che ti consentiranno di sapere che hai portato a termine la tua missione. (Per esempio. “ho guadagnato 200,000 €” “ho perso trenta chili” o “ho vinto cinque premi accademici“).

 

Raggiungerò …………………………….. in …………………………….. di tempo

Diventerò …………………………….. in …………………………….. di tempo

Otterrò …………………………….. in …………………………….. di tempo

5. Perché ora sei pienamente impegnato a perseguire la tua missione personale?

 

Ma se io perseguirò il mio obiettivo, mi godrò i prossimi anni della mia vita e la mia voglia di migliorare aumenterà / crescerà / si avvererà. 

Missione 2: Auto ipnosi (in inglese)

Sguardo negli occhi (opzionale)

C’è un altro passo che si può compiere per rafforzare la vostra dichiarazione di missione personale e rafforzare il vostro subconscio: l’auto-ipnosi.

Esiste un carismatico esercizio di controllo della propria mente appositamente per la sfida, (in inglese) che puoi trovare su wwwstylelife.com/challenge.

Dopo averlo scaricato, trova un posto comodo privo di distrazioni, abbassa le luci, togli le scarpe, e siediti o sdraiati. Rilassati. Poi metti le cuffie, riproduci l’audio, e intraprendi il viaggio.

Assicurati di ascoltare l’intera registrazione senza interruzioni. È più importante sentire questa esperienza che vederla. 

Prova ad ascoltare la registrazione ogni giorno durante la sfida: più la ripeti, migliore sarà il risultato

Missione 3: migliora lo sguardo  

Se ieri sei uscito a parlare con gli sconosciuti, oggi dovrai guardarli negli occhi.

Il tuo compito oggi è quello di uscire e fare quattro chiacchiere con altri cinque estranei. Ma, questa volta, c’è una cosa che devi fare: avere un contatto visivo con ogni persona.

Annota il colore dei loro occhi nello spazio sottostante:

1.

2.

3.

4.

5.

Nel primo esercizio, lo scopo era quello di sviluppare la capacità di parlare a chiunque senza paura.

Conoscere le persone negli occhi (facendo attenzione a non fissare troppo il loro sguardo) non solo aumenta la probabilità di una risposta, ma ti aiuterà ad avere un contatto con loro su un livello più personale.

Se desideri sviluppare ulteriormente questa abilità fondamentale ma sottil, ecco un altro esercizio “extra”: Prova a fermare un taxi, attirare l’attenzione di un barista o chiamare un cameriere al tuo tavolo senza parlare o senza gesti – utilizzando soltanto il contatto degli occhi. 

Missione 4: un suggerimento per domani

Assicurati di leggere bene i compiti per domani nel momento in cui ti svegli – prima di fare la doccia, la barba, o controllare le email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

css.php